Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

Affidamento dei servizi di laboratorio per le esigenze di conservazione filmica della Cineteca Nazionale - Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia

Ente: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Oggetto: Affidamento dei servizi di laboratorio per le esigenze di conservazione filmica della Cineteca Nazionale - Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 400.000,00 €
Oneri: 6.000,00 €
CIG: 7363059C7E
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Divisione Amministrativa
Data pubblicazione : 01 marzo 2018 15:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 31 marzo 2018 11:00:00
Data scadenza: 09 aprile 2018 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:

Si comunica che in data odierna, alle ore 15.00, sarà pubblicata la "GARA EUROPEA A PROCEDURA  APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO PER LE ESIGENZE DI CONSERVAZIONE FILMICA DELLA CINETECA NAZIONALE - FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DI ROMA - CIG 7363059C7E".

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Comunicazione aggiudicazione definitiva 10 maggio 2018 9:49:50 Atti di aggiudicazione
Comunicazione aggiudicazione definitiva 10 maggio 2018 12:36:40 Atti di aggiudicazione

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

ERRATA CORRIGE

Risposta:

 

Al Paragrafo 7.1 DOCUMENTI AMMINISTRATIVI, punto 4) Cauzione provvisoria del Disciplinare di Gara, l'importo della cauzione provvisoria è pari a € 8.000 anziché € 24.000.

Chiarimento n. 2

Domanda:

il contributo ANAC relativo al CIG 7363059C7E nel dettaglio della procedura è indicato in euro 225,00 mentre in fase di pagamento il contributo predefinito indicato dall'ANAC è di euro 35,00 - qual'è quello corretto ?

Risposta:

Il contributo Anac a carico dell'operatore economico è pari ad €35,00

Chiarimento n. 3

Domanda:

l'importo nel disciplinare di gara è indicato in euro 400 mila complessivo, questo importo è da dividere su due anni: 200k+200k ? La Fidejussione Assicurativa deve essere inviata in formato elettronico o cartaceo?

Risposta:

Sì l'importo a base d'asta è 400.000 euro per 2 anni; quindi 200.000 euro per ogni anno. La fideiussione deve essere in formato elettronico oppure cartacea inviata scansionata e firmata digitalmente dal Legale rappresentante.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Richieste chiatimento

Risposta:

Vi preghiamo di inserire tutte le richieste di chiarimento all'interno della procedura contraddistinta dal numero di CIG in oggetto; tale accortezza ci consente di produrre faq protocollate e di pubblico dominio per tutti i partecipanti all'iniziativa.

 

Chiarimento n. 5

Domanda:

PASSOE

Risposta:

Vi informiamo che per problemi tecnici, è stato momentaneamente sospeso il perfezionamento del CIG; sarà di nuovo possibile ottenere il PASSOE da mercoledì 28 marzo p.v..

Chiarimento n. 6

Domanda:

vorrei conferma di quali documenti amministrativi + offerta economica hanno l'obbligo della firma digitale. grazie

Risposta:

Tutta la documentazione inserita sul portale deve essere firmata digitalmente.

Chiarimento n. 7

Domanda:

i documenti della busta amministrativa sono solo i 7 indicati nel bando di gara "busta amministrativa"? i bilanci della società depositati degli ultimi tre anni vanno inseriti, se si dove e come? nella Disciplinare del Bando al punto 5 pag.15 viene richiesto attestazione originale di pagamento Anac, in che modo invio l'originale? in ultimo vi chiedo: per i requisiti di carattere generale al punto 8.1 e per quelli speciali al punto 8.2, si deve inserire qualche documento in fase di gara, o sono verifiche esclusivamente ad appannaggio della stazione appaltante qualora le ritenga necessarie al momento dell'aggiudicazione?

Risposta:

I documenti amministrativi sono quelli indicati nel Disciplinare di Gara al punto 7.1  compreso il patto d'integrita. I bilanci della società depositati degli ultimi tre anni vanno inseriti tramite AVCPASS come indicato nel Disciplinare di Gara. Per l'attestazione del pagamento Anac è sufficente la copia dello stesso firmata digitalmente. I requisiti di carattere generale di cui al punto 8.1 e per quelli speciali al punto 8.2, è necessario provvedere alla compilazione del modello A/1/1 (DGUE) , e tramite AVCPASS.

Chiarimento n. 8

Domanda:

nell'offerta economica oltre all'allegato A/2, devo allegare il listino capitolato contraddistinto "Allegato A" e la dichiarazione dei costi del personale come richiesto al punto 7.2 pag.16? siamo singolo operatore economico, quindi il documento da compilare DGUE da voi fornito, è sufficiente come dichiarazioni totali da fornire o va corredato di ulteriori dichiarazioni per esempio curricula dei dipendenti, elenco apparecchiature, elenco clienti specifici, etc.?

Risposta:

Nell'offerta economica oltre all'allegato A/2, deve essere allegato il listino capitolato contraddistinto "Allegato A" e la dichiarazione dei costi del personale come richiesto al punto 7.2 pag.16. Oltre al DGUE, ai sensi di quanto previsto al punto 5 lettera C del Disciplinare di Gara, il possesso dei requisiti di capacità tecnico organizzativa dovrà essere attestato mediante autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000 firmata digitalmente dal legale rappresentante.

Chiarimento n. 9

Domanda:

per partecipare alla gara, prima di inserire tutti i documenti, è necessario accettare una delle clausole presenti nel Cruscotto "bandi di gara" dove richiede un codice e accettazione invito per gli operatori non abilitati? in tal caso il codice è il CIG della gara?

Risposta:

Il codice è quello assegnato automaticamente dalla procedura durante la registrazione.

Chiarimento n. 10

Domanda:

Tutti i documenti amministrativi al punto 7.1 2 alle lettere a)b)c)d) si forniscono solo compilando l'allegato A/1/1 (DGUE) ? Il documento dell'Autocertificazione DPR 445/2000 dove si scarica ? La dichiarazione dei costi del personale va inserita direttamente nell'Allegato A/2 ?

Risposta:

Tutti i documenti amministrativi al punto 7.1 2 alle lettere a)b)c)d) si forniscono solo compilando l'allegato A/1/1 (DGUE) .

Il documento dell'Autocertificazione DPR 445/2000 deve essere predisposto dall'operatore economico

La dichiarazione dei costi del personale va inserita direttamente nell'Allegato A/2 .