NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di più- Dettagli procedura
- Pubblicazioni
- Documentazione di gara
- Chiarimenti
LOTTO 1 Servizi di laboratorio/digitalizzazione e conservazione
Soggetto aggiudicatore: | Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia |
Oggetto: | LOTTO 1 Servizi di laboratorio/digitalizzazione e conservazione |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo percentuale |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 410.000,00 € |
Oneri: | 3.000,00 € |
CIG: | 80947352A4 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Cineteca Nazionale |
Aggiudicatario : | Cinema Communications Services srl |
Data di aggiudicazione: | 24 marzo 2020 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 410.000,00 € |
Data pubblicazione: | 18 novembre 2019 16:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 20 dicembre 2019 12:00:00 |
Data scadenza: | 13 gennaio 2020 12:00:00 |
Documentazione gara: |
|
Documentazione amministrativa richiesta: |
|
Documentazione Offerta Economica: |
|
Per richiedere informazioni: | http://fondazionecsc.acquistitelematici.it |
Elenco chiarimenti
-
Lotto 1 - LOTTO 1 Servizi di laboratorio/digitalizzazione e conservazione
Chiarimento n. 1
Domanda:DOMANDE - il passoe deve essere generato per ogni singolo lotto o possiamo farne uno riepilogativo dei 4 lotti, farne 4 copie e inserire una copia in ogni lotto? - tutti i documenti a completamento della busta amministrativa, non previsti dal DGUE, ma chieste dalla disciplinare (tipo capacità economica) vanno inseriti nella busta amministrativa, in che modo,è previsto uno spazio riservato? - il file "modulo dell'offerta Modello A2(18 novembre 2019 16.00:00)" non riusciamo a scaricarlo dal portale, potete inviarlo per email o ci indicate come possiamo scaricarlo? - non potendo vedere il modulo dell'offerta da redigere, vi chiedo se il prezzario scaricato dal portale è da inserire nella busta amministrativa o economica ovvero inserire un nostro prezzario con le stesse voci.
-
Risposta:
RISPOSTE: - il passoe deve essere generato per ogni singolo lotto; i documenti a completamento della busta amministrativa, non previsti dal DGUE, possono essere allegati nella busta amministrativa nella riga “Eventuali documenti integrativi”; - da una verifica effettuata, il “modulo dell'offerta Modello A2”, firmato digitalmente si apre regolarmente, dovreste provare a salvare il doc. sul desk del pc e poi provare ad aprirlo (se non già provvveduto), nel caso in cui doveste avere ulteriori problemi provvederemo ad inviarlo tramite posta certificata; - il prezzario va inserito nella busta economica, firmato digitalmente per accettazione
-
Chiarimento n. 2
Domanda:Che tipo di autocertificazione richiesta nei documenti della gara dei singoli Lotti dobbiamo inserire,? c'è uno specifico articolo di legge a cui fare riferimento? - non abbiamo capito come deve essere presentata l'offerta: applicare un ribasso sulla base d'asta di ogni singolo lotto o/e allegare il prezzario da voi fornito modificato negli importi? ogni importo del lotto su base d'asta di 410000.00 euro, è stato calcolato su quanti minuti/metri di restauro e digitalizzazione?
-
Risposta:
- le autocertificazioni da produrre sono quelle espressamente richieste nel bando e consentite dalla legge;
- ogni concorrente può partecipare a uno o più lotti, praticando un ribasso percentuale unico, anche differenziato, per ciascun lotto. Detto ribasso sara applicato al prezzario posto a base di gara
-
Chiarimento n. 3
Domanda:- il prezzario va firmato e inserito nella busta così come lo fornite voi senza ribasso?
-
Risposta:
Il prezzario va inserito nella busta così come fornito, firmato digitalmente per accettazione; il ribasso percentuale dovrà essere inserito nell'offerta economica quando la procedura stessa lo richiederà.
-
Chiarimento n. 4
Domanda:posso partecipare a un solo lotto, come è prevista la scelta del lotto? devo scegliere direttamente il primo lotto
-
Risposta:
Si può partecipare anche ad un solo lotto, a scelta del concorrente.
-
Chiarimento n. 5
Domanda:considerando il ribasso in percentuale,il totale delle l'avorazioni affidate ammonterebbe sempre fino a un totlae di 410.000,00 euro per ogni lotto? o soltanto fino alla cifra ribassata?
-
Risposta:
Il ribasso d’asta praticato sul prezzario sarà recuperato fino a concorrenza dell’importo totale. Pertanto, l’ammontare complessivo dell’appalto sarà superiore a qullo posto a base di gara
-
Chiarimento n. 6
Domanda:Nella Bozza di Contratto, ci sono questi campi vuoti, cosa dobbiamo inserire ? in data 00/00/00 ha proposto l’aggiudicazione dell’appalto alla società ______________ che ha presentato il maggior ribasso sull’elenco prezzi posto a base di gara - con delibera del ________________________n. __C/19 del _____________ è stata approvata l’aggiudicazione definitiva della gara di cui al presente contratto; - con lettera del ___________________, prot. n. _____________, è stata inviata l’ultima comunicazione del provvedimento di aggiudicazione definitiva e che quindi è passato il termine dilatorio ed espletata la verifica del possesso dei prescritti requisiti l’aggiudicazione definitiva è divenuta efficace.
-
Risposta:
I campi vuoti saranno compilati in fase di aggiudicazione definitiva, per la partecipazione invece va inserito il file così com’è, firmato digitalmente per accettazione.
-
Chiarimento n. 7
Domanda:Il prezzario va firmato e inserito nella busta così come lo fornite voi senza ribasso?
-
Risposta:
Il prezzario va firmato e inserito nella busta così come fornito, come già indicato nelle precedenti Faq, firmato digitalmente per accettazione; il ribasso percentuale dovrà essere inserito nell'offerta economica quando la procedura stessa lo richiederà.
-
Chiarimento n. 8
Domanda:quali codici ATECO possono partecipare alla gara?
-
Risposta:
I soggetti ammessi, i requisiti generali e cause di esclusione, sono riportati nel Disciplinare allegato nella documentazione di Gara.
-
Chiarimento n. 9
Domanda:1)è possibile per una società partecipare a tutti 4 i lotti sia come operatore economico unico e sia come fornitore di servizi di subappalto ad altre società che partecipano ai medesimi lotti? Per es: se è indicati come subappaltatori al Lotto 1 si puo’ partecipare come operatore unico allo stesso Lotto 1? 2)Bisogna dividere i lotti in modo da non essere indicati nello stesso lotto sia come operatore unico che come fornitore di servizi?
-
Risposta:
Il subappalto è consentito, per ciascun lotto ed entro il limite percentuale previsto dalla vigente normativa, solo nel caso in cui la ditta subappaltatrice non abbia partecipato in proprio alla procedura di gara per il singolo lotto per il quale il subappalto viene richiesto. In altri termini, se la ditta X partecipa alla gara per i lotti 1 e 2 non potrà assumere il subappalto per i medesimi lotti, ma potrà assumerlo per il lotto 3 e 4. Se si partecipa a tutti e 4 i lotti non ci si può proporre come subappaltori.
-
Chiarimento n. 10
Domanda:Non avendo ricevuto ulteriori messaggi da questa stazione, chiediamo se ci sono novità in merito all'assegnazione dei lotti di gara.
-
Risposta:
Stiamo verificando la documentazione prodotta sia per quanto concerne le giustificazioni rispetto all’anomalia rilevata, sia quella relativa alle dichiarazioni attestanti il possesso dei requisiti prescritti. In ogni caso, potrà procedersi all’aggiudicazione provvisoria solo dopo aver acquisito il certificato dei carichi fiscali pendenti rilasciato dall’agenzia delle entrate.