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GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO PER LE ESIGENZE DI DIGITALIZZAZIONE E RESTAURO DEL PATRIMONIO FILMICO DELLA CINETECA NAZIONALE

Soggetto aggiudicatore: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO PER LE ESIGENZE DI DIGITALIZZAZIONE E RESTAURO DEL PATRIMONIO FILMICO DELLA CINETECA NAZIONALE
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 800.000,00 €
Oneri: 6.000,00 €
CIG: 8104151CF5
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Cineteca Nazionale
Aggiudicatario : Istituto Luce – Cinecittà S.r.l.
Data di aggiudicazione: 27 luglio 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 6.000,00 €
Data pubblicazione: 02 marzo 2020 16:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 24 aprile 2020 12:00:00
Data scadenza: 30 aprile 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: esclusivamente in via telematica sulla piattaforma della Fondazione http://fondazionecsc.acquistitelematici.it

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO PER LE ESIGENZE DI DIGITALIZZAZIONE E RESTAURO DEL PATRIMONIO FILMICO DELLA CINETECA NAZIONALE - FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DI ROMA

LOTTO UNICO CIG. 8104151CF5

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Chiedo relativamente alla capacità economica, se il fatturato specifico effettuato negli ultimi 3 anni così come scritto nella disciplinare , deve essere quello considerato degli ultimi 3 bilanci depositati, oppure si può inserire quello del 2019, benchè il bilancio non è stato ancora depositato?

Risposta:

I bilanci da allegare alla documentazione da presentare in sede di gara possono essere anche quelli già approvati, depositati e disponibili per l’impresa. 

 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Buongiorno, vorremmo sapere se a seguito delle emergenze di questo periodo la scadenza del 31/03/20 del bando Codice CIG: 8104151CF5 potrebbe venire posticipata, in modo da regolarci con le scadenze dei documenti che verranno richiesti. grazie

Risposta:

A seguito dei nuovi ulteriori provvedimenti governativi emanati  con il DPCM 11 marzo 2020 per l'emergenza epidemiologica COVID-19, relativamente alla Gara in corso CIG.8104151CF5,  si ritiene opportuno posticipare la scadenza della presentazione delle offerte al 20 aprile 2020, con richiesta chiarimenti entro il 14 aprile 2020.

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

buonasera, posso avere conferma che il contributo anac da pagare è 80,oo euro segnato sul portale, mentre sul disciplinare è segnato 35,00 euro. 

Risposta:

Si conferma che il contributo Anac da pagare è di €80 come indicato sul portale della Fondazione e come riportato nella tabella in allegato; e non 35 come erronemente riportato sul Disciplinare di gara. 

Grazie

Entità della contribuzione

Stazioni appaltanti e operatori economici obbligati al versamento a favore dell'ANAC dovranno versare i seguenti contributi in relazione all’importo posto a base di gara:

Importo
posto a base di gara (I)

Quota
stazioni appaltanti

Quota
operatori economici

I < € 40.000

Esente

Esente

€ 40.000 ≤ I < € 150.000

€ 30,00

Esente

€ 150.000 ≤ I < € 300.000

€ 225,00

€ 20,00

€ 300.000 ≤ I < € 500.000

€ 35,00

€ 500.000 ≤ I < € 800.000

€ 375,00

€ 70,00

€ 800.000 ≤ I < € 1.000.000

€ 80,00

€ 1.000.000 ≤ I < € 5.000.000

€ 600,00

€ 140,00

€ 5.000.000 ≤ I < € 20.000.000

€ 800,00

€ 200,00

I ≥ € 20.000.000

€ 500,00

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buongiorno a seguito dell'Ordinanza del Governo del 22/03/20 dove si sospendono le attività commerciali e industriali salvo quelle indicate sino al 3/4/20 vorremmo sapere se prevedete un'ulteriore spstamento della data di scadenza del bando. 

Risposta:

Permanendo lo stato di incertezza riguardo ai tempi di ripresa delle ordinarie attività lavorative della fondazione, si ritiene opportuno prorogare ulteriormente fino al 30 aprile, il termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara in oggetto, con richiesta dei chiarimenti entro il 24 aprile p.v..

Chiarimento n. 5

Domanda:

Nel paragrafo B del modulo DGUE, dedicato alla CAPACITA ECONOMICA, dopo aver descritto il fatturato specifico richiesto, alla voce "costituzione o avvio attività delloperatore economico" si deve ignorare e lasciare lo spzio in bianco? visto che abbiamo specificato il fatturato e alleghiamo i bilanci?

Risposta:

Se sono stati indicati i bilanci degli ultimi tre anni , la voce "costituzione o avvio attività delloperatore economico" va lasciata in bianco, trattandosi di una opportunità concessa alle imprese di nuova costituzione.

Chiarimento n. 6

Domanda:

vorremmo sapere se a seguito del protratto periodo di emergenza sin dopo Pasqua e probabilmente oltre, se è previsto lo spostamento della data di scadenza del 30 aprile - grazie

Risposta:

Si ritiene di considerare definitiva la scadenza del 30/4 senza ulteriori proroghe. Ci risulta inoltre che le Agenzie Assicurative stiano mantenedo continuità al servizio anche on line.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Abbiamo notato che è cambiato l'accesso al Vostro sito e nello specifico alla pagina "Bandi e gare", senza avere la possibilità di accesso al portale per l'inserimento della documentazione di gara. Cosa o come dobbiamo fare ? grazie

Risposta:

Il link corretto attraverso il quale si può accedere al portale delle Gare è il seguente  http://fondazionecsc.acquistitelematici.it , e non quello erroneamente indicato sul portale della Fondazione. 

 

Chiarimento n. 8

Domanda:

Buongiorno, non trovo il DGUE IN FORMATO XML da scaricare ma solo i pdf. grazie

Risposta:

Buongiorno, il formato xml si trova nella busta amministrativa, nei documenti richiesti.

Chiarimento n. 9

Domanda:

Buongiorno, in caso di subappalto: 1) Nella domanda di ammissione dobbiamo flaggare comunque la casella di partecipazione COME IMPRESA SINGOLA? 2) l'Impresa a cui si vuole subappaltare quali parti del DGUE deve compilare? Devono anche fornire elenco dei tecnici, curriculum,attrezzature o altri documenti aggiuntivi? 

Risposta:

L’impresa deve dichiarare che intende fare ricorso al subappalto nei limiti percentuali previsti dalla legge. In questa fase non è necessario indicare il nominativo dell’impresa e, dunque, l’impresa non deve ora fornire alcun documento a riprova del possesso dei requisiti. Sarà un adempimento da svolgersi successivamente. Resta inteso che l’impresa subappaltatrice non potrà partecipare autonomamente alla procedura di gara ovvero non potrà essere poi soggetto di ricorso al subappalto.

Chiarimento n. 10

Domanda:

Dato che non ci avvaliamo di nessuno, non dobbiamo caricare nessun allegato all'interno della busta amministrativa? 

Risposta:

 

Esattamente; in assenza di avvalimento non occorre produrre alcuna documentazione in proposito .

 

Chiarimento n. 11

Domanda:

Non trovo il DGUE IN FORMATO XML da scaricare ma solo i pdf. 

Risposta:

Il formato xml si trova nella busta amministrativa, documenti richiesti.

Chiarimento n. 12

Domanda:

Cosa si intende per Specializzazione? E’ comunque comprovata dai successivi documenti?

Risposta:

Per specializzazione si intende che i servizi oggetto dell’appalto debbono rappresentare una linea di attività rilevante nell’ambito di quella aziendale e di tale aspetto deve verificarsi evidenza negli altri documenti da allegare alla domanda di partecipazione alla Procedura di gara

Chiarimento n. 13

Domanda:

aprendo il portale nella sezione offerta economica appaiono 3 spazi per allegare i documenti, inseriamo solo l'offerta e il prezzario , mi confermate?

Risposta:

Si, confermiamo di inserire solo l'offerta e il prezzario. Non si può eliminare il terzo spazio in quanto generato automaticamente dal sistema del portale