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GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA DI VIRTUAL PRODUCTION LIVE SET PER LA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DELLA FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA

Soggetto aggiudicatore: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA DI VIRTUAL PRODUCTION LIVE SET PER LA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DELLA FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 600.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 600.000,00 €
Termini di pagamento: 30 GG DF
CIG: 9438648AB9
CUP: H85H21000330006
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Scuola Nazionale di Cinema
Aggiudicatario : Broadcast Digital Service S.r.l.
Data di aggiudicazione: 28 dicembre 2022 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 546.660,00 €
Data pubblicazione: 24 ottobre 2022 9:23:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 13 novembre 2022 9:00:00
Data scadenza: 12 dicembre 2022 9:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
  • Relazione tecnica della fornitura offerta
  • Certificato di conformità
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
Riepilogo informazioni: Affidamento fornitura, montaggio, posa in opera e configurazione di un sistema di virtual production live set per il Settore Scuola Nazionale di Cinema della Fondazione

COMUNICAZIONE PUBBLICAZIONE GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA DI VIRTUAL PRODUCTION LIVE SET PER LA SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA DELLA FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Planimetria 11 novembre 2022 8:23:28 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

È disponibile una planimetria quotata dei locali destinati alla/e installazione/i? E' possibile chiedere ed organizzare un sopralluogo nei locali destinati alla/e installazione/i?

Risposta:

E' disponibile la planimetria richiesta, che è stata inserita come documento pubblico nella gara in oggetto.

E' possibile chiedere un sopralluogo nei locali destinati alla/e installazione/i.

Chiarimento n. 2

Domanda:

con riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale, lettera b)Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma ISO 14001:2004 relativa alla Gestione Ambientale, si richiede se lo stato "azienda in fase di certificazione" sia ammissibile. 

Risposta:

Per la partecipazione alla gara l’azienda può essere in fase di certificazione. La commissione si riserverà di attuare tutte le successive valutazioni e approfondimenti circa lo stato ad oggi indicato.

Chiarimento n. 3

Domanda:

In riferimento al disciplinare di gara, pag. 7, punto 3.1, sez II, obbiettivo 4. OBIETTIVO 4: ECONOMIA CIRCOLARE L’Appaltatore dovrà garantire che le apparecchiature elettroniche utilizzate per l'investimento saranno acquistate e gestite in linea con gli standard più aggiornati in termini di materiale utilizzato, procedure per la gestione dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali. La fase di progettazione del prodotto considera l'impatto ambientale durante il suo intero ciclo di vita facilitando il miglioramento delle prestazioni ambientali in modo economicamente efficace, anche in termini di efficienza delle risorse e dei materiali, e quindi contribuisce ad un uso sostenibile delle risorse naturali. Per dimostrare il raggiungimento di tale obiettivo è necessario dichiarare che i prodotti elettronici acquistati sono dotati di una etichetta ambientale ISO di tipo I oppure, in assenza di tale etichetta, sono richieste Certificazione della qualità del processo di ricondizionamento/rifabbricazione in conformità con uno dei seguenti standard: ○ ISO 9001 e ISO 14001/regolamento EMAS; ○ BS 8887 220:2010 - "Design for manufacture, assembly, disassembly and end of life processing (MADE). The process of remanufacture.Specification (applicable to remanufacture processes)"; ○ BS 8887-240:2011 - "Design for manufacture, assembly, disassembly and end-of-life processing (MADE). Reconditioning (applicable to refurbished/reconditioned equipment)"; ○ EN 50614:2020 (qualora l'apparecchiatura sia stata precedentemente scartata come rifiuto RAEE, e preparata per il riutilizzo per lo stesso scopo per cui è stata concepita). L’offerente dovrà inoltre fornire l’iscrizione alla piattaforma RAEE in qualità di produttore e/o distributore In mancanza delle certificazioni sopra elencate è possibile presentare una qualche altra forma di documentazione e/o autocertificazione per partecipare alla gara ?

Risposta:

Si, è possibile presentare una qualche altra forma di documentazione e/o autocertificazione per partecipare alla gara. Ogni ulteriore verifica sarà operata in sede di commissione.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento al disciplinare di gara, pag. 7, punto 3.1, sez II, obbiettivo 5. • OBIETTIVO 5: PREVENZIONE E RIDUZIONE DELL'INQUINAMENTO L’Appaltatore dovrà garantire che nella costruzione non sono stati utilizzati componenti, prodotti e materiali contenenti sostanze inquinanti e ciò sarà verificabile dalla presenza di una etichetta ambientale ISO di tipo I oppure, in assenza di tale etichetta, da: - Certificazione di conformità alle direttive Reach/RoHS/ecodesign/compatibilità elettromagnetica; - marcatura di alloggiamenti e mascherine di plastica secondo gli standard ISO 11469 e ISO 1043. E’ possibile presentare la sola certificazione Reach/RoHS/ecodesign/compatibilità elettromagnetica ed autocertificare secondo gli standard ISO 11469 e ISO 143?

Risposta:

Si, è possibile. Ogni ulteriore verifica sarà operata in sede di commissione.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Sul bando di gara il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato per il 25/11/2022 ore 9.00. Sul disciplinare di gara a pagina 29. articolo 17 "Svolgimento delle operazioni di gara" è indicato che la prima seduta avrà luogo il 21/11/2022 ore 9.10. Si richiedono chiarimenti in merito e la conferma della data termine per le offerte.

Risposta:

Si conferma che il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 25/11/2022 ore 9.00 e che la prima seduta della Commissione di gara avrà luogo nella stessa data alle ore 9.10.

Ci scusiamo per l'errore di battitura.

Chiarimento n. 6

Domanda:

DOMANDA DI CHIARIMENTO NR 1 Il Disciplinare al punto 5.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA PROFESSIONALE richiede l’esecuzione negli ultimi tre anni di forniture analoghe all’oggetto di gara di importo minimo pari a Euro 500.000 oltre iva. A causa della significativa riduzione degli investimenti che il mercato della produzione cinematografica e televisiva ha subito proprio negli ultimi tre anni dovuta agli effetti della pandemia globale (Sars-Covid-19) si richiede la possibilità di poter estendere il periodo di validità del requisito agli ultimi 5 anni. Inoltre si richiede per il requisito suddetto la possibilità di poter assimilare a contratti di fornitura contratti che prevedono il noleggio operativo pluriennale con riscatto finale per l’acquisto da parte dell’utilizzatore/conduttore. DOMANDADI CHIARIMENTO NR. 2 Il Capitolato Tecnico al primo punto richiede un sistema di visualizzazione a pannelli led XR con una risoluzione di almeno 3400x 1500 pixels con Pixel Pitch P1.9 ; in funzione di tali valori si richiede di poter offrire un ledwall perimetrale con una superficie operativa complessivamente di 7x3 mt pari a 21 Mq; con tale dimensionamento il valore della risoluzione orizzontale sarebbe di 3.684,2 pixel e quella orizzontale di 1.578,9 pixel valori conformi a quanto richiesto.

Risposta:

RISPOSTA CHIARIMENTO N.1: è ammissibile; Ulteriori verifiche saranno operate in sede di Commissione

RISPOSTA CHIARIMENTO N.2: si ribadisce la necessità di avere un ledwall che rispetti la risoluzione minima richiesta. Ulteriori approfondimenti e valutazioni  avranno luogo in sede di Commissione

IL RUP

Adriano De Santis

Chiarimento n. 7

Domanda:

COMUNICAZIONE POSTICIPAZIONE SCADENZA AL 12/12/2022

Risposta:

A seguito del ricevimento di alcune segnalazioni inerenti problematicità emerse nel perfezionamento delle domande dovute a ritardi dell’attivazione dei profili esteri sul sito Anac ed alla difficoltà di ultimare le necessarie verifiche sull’effettiva disponibilità di componentistica specifica, a causa della situazione economica globale,  si è deciso di posticipare il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura  al 12 dicembre 2022, per consentire la più ampia patecipazione a tutti i soggetti interessati.

Il RUP

Adriano De Santis