Torna ad inizio pagina

Soggetto aggiudicatore: Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER LA FORNITURA DI UNA TAPE LIBRARY LTO PER LA FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 366.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 366.000,00 €
Termini di pagamento: 30 GG DF
CIG: 9887033DBA
CUP: H82E21000220006
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Cineteca Nazionale
Aggiudicatario : Sistemi H.S. S.p.a.
Data di aggiudicazione: 04 gennaio 2024 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 364.500,00 €
Data pubblicazione: 30 giugno 2023 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 31 agosto 2023 18:00:00
Data scadenza: 12 settembre 2023 9:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • DGUE in XML (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Domanda di partecipazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Autocertificazione
  • Documento di Identità
  • Contributo ANAC
  • Cauzione - Fidejussione
  • PASSOE
  • Patto di integrità
  • Disciplinare controfirmato
  • Garanzia Provvisoria
  • documentazione per i soggetti associati
  • Documentazione in caso di avvalimento
  • Rapporto sulla situazione del personale
  • Iscrizione Camera Commercio e Artigianato
  • Fatturato globale annuo ultimi 2 esercizi
  • Fatturato forniture analoghe ultimo triennio
  • Certificato di conformità UNI EN ISO 9001:2008
  • Certificato di conformità ISO 14001:2004
  • Principi DNSH (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Conto Dedicato (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Bozza di contratto
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Relazione tecnica sulla fornitura offerta
  • Eventuali documenti integrativi
  • certificato di conformità alle disposizioni legislative
  • Capitolato Tecnico controfirmato
Documentazione Offerta Economica:
  • Offerta economica
Per richiedere informazioni: ufficiogare@fondazionecsc.it
Riepilogo informazioni: Fornitura, montaggio, posa in opera e configurazione di una Tape Library LTO per la conservazione dei contenuti audiovisivi del patrimonio della Cineteca Nazionale

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si chiede se vengono accettati prodotti IBM come alternativa

Risposta:

La Tape library dovrà essere integrata in un sistema hardware e software già esistente realizzato da HPE, pertanto per omogeneità e compatibilità, non possiamo accettare altri prodotti.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Si chiede di confermare che, per conformità con gli attuali switch di erogazione attualmente presenti nel Centro e per ridondanza di schede di connettività, è possibile – anzi migliorativo - offrire 2 schede dual port 10/25GbE e 4 transceiver 10Gb SFP+ per ciascuno dei 2 HPE DL360 Data Mover in alternativa ad una scheda di rete dual port 10/25GbE e 2 transceiver 25Gb SFP28.

Risposta:

La proposta è da considerarsi migliorativa e quindi accettata.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Con riferimento alle indicazioni contenute nel Capitolato tecnico, in considerazione del fatto che tra i prodotti richiesti è presente quello identificato con la sigla HPE T950V, si rileva che esso è un prodotto SPECTRALOGIC distribuito da HPE. Si richiede, pertanto, assicurando la fornitura degli ulteriori prodotti HPE individuati così come risultanti da Capitolato Tecnico (HPE SN3600B, HPE DL 360) se sia possibile fornire il prodotto SPECTRALOGIC T950V (corredato di garanzia della casa madre) in alternativa al prodotto HPE T950V, a completamento della fornitura richiesta.

Risposta:

La Stazione Appaltante ha la necessità che la garanzia dell`intera infrastruttura sia erogata da un unico vendor che risulti unico punto di contatto per il supporto. Pertanto, non è accettata la fornitura di prodotti che non siano HPE. Il Rup dott. Stefano Iachetti

Chiarimento n. 4

Domanda:

Si segnala che il CIG non risulta ancora disponibile sul portale ANAC e pertanto al momento non risulta possibile richiedere il PASSOE e procedere al pagamento del contributo ANAC.

Risposta:

Si conferma l`avvenuto perfezionamento del CIG in data odierna.

Chiarimento n. 5

Domanda:

In riferimento al punto 5 Requisiti Generali del Disciplinare di Gara, si chiede di chiarire se l`iscrizione nella White List sia obbligatoria anche per gli operatori economici che non operano nei settori indicati all`art. 1, comma 53 L.190/2012.

Risposta:

L’iscrizione nella White List non è obbligatoria per gli operatori economici che non operano nei settori indicati al comma 53 dell’art. 1 della Legge 190/2012, ma trattandosi di un affidamento a valere sui fondi del PNRR, al momento dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto, la SA provvederà ad effettuare le necessarie verifiche antimafia tramite la Banca Dati Nazionale unica Antimafia, prima della stipula del contratto, che riporterà gli estremi dell’informativa richiesta. Il Rup Dott. Stefano Iachetti

Chiarimento n. 6

Domanda:

In riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale di cui al punto 5.3 del Disciplinare, si chiede di chiarire se siano ammesse più forniture la cui somma è pari almeno a 300.000,00 €.

Risposta:

Il punto del Disciplinare di Gara citato dall’Operatore Economico, il 5.3, prevede esplicitamente che: ``Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio una fornitura analoga all’oggetto di gara di importo minimo pari a € 300.000,00 oltre IVA.`` Pertanto, quanto richiesto non può essere accettato.

Il Rup dott. Stefano Iachetti