NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
In riferimento al disciplinare di gara, pag. 7, punto 3.1, sez II, obbiettivo 4. OBIETTIVO 4: ECONOMIA CIRCOLARE L’Appaltatore dovrà garantire che le apparecchiature elettroniche utilizzate per l'investimento saranno acquistate e gestite in linea con gli standard più aggiornati in termini di materiale utilizzato, procedure per la gestione dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali. La fase di progettazione del prodotto considera l'impatto ambientale durante il suo intero ciclo di vita facilitando il miglioramento delle prestazioni ambientali in modo economicamente efficace, anche in termini di efficienza delle risorse e dei materiali, e quindi contribuisce ad un uso sostenibile delle risorse naturali. Per dimostrare il raggiungimento di tale obiettivo è necessario dichiarare che i prodotti elettronici acquistati sono dotati di una etichetta ambientale ISO di tipo I oppure, in assenza di tale etichetta, sono richieste Certificazione della qualità del processo di ricondizionamento/rifabbricazione in conformità con uno dei seguenti standard: ○ ISO 9001 e ISO 14001/regolamento EMAS; ○ BS 8887 220:2010 - "Design for manufacture, assembly, disassembly and end of life processing (MADE). The process of remanufacture.Specification (applicable to remanufacture processes)"; ○ BS 8887-240:2011 - "Design for manufacture, assembly, disassembly and end-of-life processing (MADE). Reconditioning (applicable to refurbished/reconditioned equipment)"; ○ EN 50614:2020 (qualora l'apparecchiatura sia stata precedentemente scartata come rifiuto RAEE, e preparata per il riutilizzo per lo stesso scopo per cui è stata concepita). L’offerente dovrà inoltre fornire l’iscrizione alla piattaforma RAEE in qualità di produttore e/o distributore In mancanza delle certificazioni sopra elencate è possibile presentare una qualche altra forma di documentazione e/o autocertificazione per partecipare alla gara ?
Domanda del: 11/11/2022 aggiornata il 11/11/2022 -
Si, è possibile presentare una qualche altra forma di documentazione e/o autocertificazione per partecipare alla gara. Ogni ulteriore verifica sarà operata in sede di commissione.